Kingdom Hearts Two

Reply
Orrore PS3!!!, ...sono assolutamente senza parole...
view post Posted on 22/9/2006, 18:07Quote

Il folle batterista dall'aria tranquilla

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 22:57

Direttamente dal mio forum una notizia bomba...io spero non sia vera....

Un paio di notizione sulla console di nuova generazione targata sony: il lancio in Europa è stato rinviato a (!) Marzo 2007 (mentre negli USA e in Giappone Novembre di quest'anno) e gioia delle gioie guardate cosa ho scoperto:

SONO QUESTE LE MICRO-TRANSAZIONI?
A scanso di scatenare i fanboy, il mio entusiasmo nei confronti della PS3 si è smorzato, e di molto, in questi ultimi mesi. Quest'ultima notizia, pubblicata sulla rivista giapponese Famitsu, non fa che peggiorare le cose. E non solo per quanto riguarda la PS3. E ve lo dice uno che si è comprato la PS2 solo per giocare a GranTurismo. Sony, parlando dello sviluppo della sua nuova console, ha sempre confermato l'idea di introdurre le cosiddette "microtransazioni", ossia piccoli pagamenti che consentono di mettere le mani su "extra" del gioco. Chi possiede una Xbox 360 ne sta avendo un assaggio in questi mesi con i vari "car pack" rilasciati per Project Gotham Racing 3.
Qui però l'approccio si fa un tantinello più radicale. Per GranTurismo HD, il nuovo capitolo della saga automobilistica di Poliphony, potrebbero uscire due versioni del gioco: Classic e Premium. La Classic - sempre stando a quanto dice Famitsu - avrà solo l'engine del gioco, nessuna pista e nessuna macchina. Grazie alle microtransazioni, si potranno acquistare auto a prezzi che variano dai 40 ai 70 centesimi di euro, più o meno, e piste tra 1 euro e 4 euro. Non molto, certo, ma considerato che le macchine totali saranno più di 750, e le piste chissà quante, chi vorrà finire il gioco e possedere ogni automobile potrebbe trovarsi a sborsare qualcosa come 600/700 euro. C'è da augurarsi che almeno il gioco sia gratis. La versione Premium, bontà sua, avrà incluse ben trenta macchine e due tracciati. Il resto, da comprare a parte.
Notizia vera? Speriamo di no, nel qual caso c'è da attendersi quanto prima una smentita di Sony.
E se lo fosse? Un disastro.
A parte che - formalmente - cadrebbe il concetto di transazione intesa come pagamento per avere qualcosa "di più", dal momento che, in questo caso, se non compri qualcosa, non giochi proprio. Considerato che il gioco sarà un blockbuster a prescindere, qualora l'iniziativa dovesse avere il successo che Sony senza dubbio si auspica, ve lo immaginate lo scenario futuro? Un disastro, appunto.

Edited by .:§°Vernes°§:. - 16/10/2006, 17:12

I want to live free.

Nè emo nè truzzo nè metallaro. Semplicemente, me stesso.

...perchè la speranza è l'ultima a morire!!!

image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
Xenor
view post Posted on 16/10/2006, 15:03Quote

Utente cancellato

Che Schifo ti fa passare la voglia di comprarla

view post Posted on 16/10/2006, 16:13Quote

io spero che non sia vero...altrimenti ciao play3!!

I want to live free.

image

image

image

image

image

Xenor
view post Posted on 16/10/2006, 16:49Quote

Utente cancellato

Finchè era per sbloccare cose bonus si poteva accettare ma dover pagare il gioco 2 volte è inaccettabile

view post Posted on 17/10/2006, 14:58Quote

io penso solo questo... ---> image

I want to live free.

image

image

image

image

image

sora7191
view post Posted on 21/10/2006, 15:35Quote

Utente cancellato

Non preoccupatevi perchè non è vero, andate a controllare nel sito ufficiale della sony sia italiano che americano(e se ci capite qualcosa anche giapponese :D )

5 replies since 22/9/2006, 18:07

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: